Mini-scooter elettrico da 30 kg: sarà un successo?

di Claudio Riccardi del 6 febbraio 2014

Con le sue micro-dimensioni, (102,4 cm in lunghezza, 65,5 cm in larghezza, 111 cm in altezza), ingombro che può ridursi sensibilmente con pochi semplici manovre, si puó comodamente ripiegare e appoggiare, in casa, in ufficio, su mezzi pubblici, in ascensore, o nel bagagliaio di un auto. Poi, una volta posizionato in strada, è un normale “motorino” a tre ruote , anzi più pulito dei concorrenti tradizionali, in quanto alimentato ad energia elettrica.

SCOPRI IL NOSTRO LISTINO: Scooter elettrici 2014: listino completo

M- scooter, questo il suo nome, si puó guidare in piedi o da seduti, e viene prodotto negli Stati Uniti, in Nevada, dalla Acton. , azienda operante nel settore della ‘efficient mobility’, di quella mobilità efficiente che significa introdurre nuove ed originali idee per la mobilità del futuro a emissioni zero.

Spostarsi agilmente e velocemente su brevi tragitti: è questa la filosofia che ha orientato gli ingegneri su questo progetto. Il piccolo propulsore a corrente continua consente a M-scooter di raggiungere i 19 km orari, con un’autonomia di 24 km.

LEGGI ANCHE:

La batteria, agli ioni di litio, è rimovibile e ricaricabile in 4 ore tramite una comune presa domestica, tempi che si dimezzano se si ricorre al fast charger, un sistema appositamente brevettato. Questo simpatico triciclo monta un circuito di frenata integrale e fanaliera a LED.

Per viaggi all’insegna della sicurezza e del risparmio, con tutta l’agilità garantita dai soli 31.7 kg di peso. M-Scooter è già disponibile sul mercato, al prezzo di 1.800 dollari, che al cambio attuale oscillano equivalgono a 1.300-1.400 euro.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *