Norman il gatto green, come cambia la pubblicità

di Chiara Greco del 26 novembre 2012

A chi non è mai venuto in mente di stilare un programma di propositi eco-sostenibili e possibilmente, tra le fretta e gli impegni di tutti i giorni, riuscire anche a rispettarlo? Fare la spesa in modo consapevole, differenziare bene i rifiuti domestici, consumare in modo oculato le risorse energetiche a disposizione, sono step troppo impegnativi per molti?

Non è detto, visto che secondo un divertente video virale che parte da youtube e gira sul web da qualche tempo, pare che anche un gatto sia in grado di riconoscere quali sono le attività green più efficaci da adottare, almeno in ambito domestico.

LEGGI ANCHE: Green Spot, come cambia la comunicazione ai tempi di internet

Il gatto in questione di chiama Norman ed è stato dichiarato come il primo felino ‘che combatte per la causa ambientale’.

Il dolce gattino, anche se sarebbe forse più appropriato identificarlo come audace, gioca con oggetti scartati, si infila in buste di carta e plastica riutilizzabili, saltella tra la spazzatura sparsa per la cucina e infine mangia il suo pesce preferito proveniente dalla pesca in allevamenti marini sostenibili.

Guarda le foto

Realizzato da una catena di supermercati canadese come spot virale, l’ironia che sprigiona è evidente e strappare un sorriso. Con l’obiettivo, promosso e finanziato dalla catena Loblaws, di promuovere la pesca sostenibile di prodotti alimentari marittimi, il gatto Norman non è il primo esempio di corto promo-pubblicitario centrato sulle avventure di qualche protagonista appartenente al mondo animale.

IMMAGINI: guarda le foto di Norman, il gatto green

Se fino a qualche tempo fa in uno spot di questo genere, avremmo osservato la casalinga intenta nelle facende domestiche, il gattino green mostra come, per incentivare le coscienze a muovere passi concreti a sostegno dell’ambiente, potrebbe bastare un po’ di fantasia e… qualche mossa felina.

GUARDA ANCHE QUESTA PUBBLICITA’ DIVERTENTE: Dublino chi non rispetta la raccolta differenziata viene placcato

Godiamoci le gesta del gatto green, Norman!

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *