Un parco galleggiante a Londra tra le iniziative green dell’anno

di Elle del 6 febbraio 2017

Il primo parco galleggiante a Londra sorgerà nel bacino di Paddington: un inconsueto “pocket park” tra Regent’s Park e Hyde Park.

Tra le iniziative ‘green’ previste per la capitale inglese compare anche il progetto del primo parco galleggiante. Dopo l’approvazione da parte del consiglio locale, presto a Londra si potrà usufruire di questo prezioso esempio di infrastruttura verde.

Progettato dal designer Tony Woods di The Garden Club, prevede 730 metri quadrati di piattaforma con apposito attracco per le barche nel canale. L’apertura ufficiale è prevista in primavera a Merchant Square sul Grand Union Canal in Paddington.

SPECIALE: A Rotterdam un parco galleggiante da plastica riciclata

Parco galleggiante a londra

Un particolare del parco galleggiante a Londra che verrà inaugurato in primavera.

La grande piattaforma su acqua sarà dotata di un lussureggiante prato verde con un’ampia varietà di piante e fiori. Nell’innovativo progetto per la City è prevista anche un’area in grado di accogliere fino a 120 visitatori per eventi privati con accesso gratuito al Wi-fi.

Per il relax dei cittadini londinesi saranno disponibili anche panchine e vialetti galleggianti per consentire di passeggiare sull’acqua.

Perfetto connubio tra modernità e innovazione tecnologica, questo progetto punta a ripensare il modo di vivere gli spazi urbani. Si offrono luoghi verdi in cui le persone possano trascorrere il loro tempo per un pic-nic, una passeggiata o per fare sport all’aperto.

parco galleggiante a londra

Un’altra vista di un tratto del primo parco galleggiante a Londra.

Inoltre, si mira anche a favorire una nuova modalità per consentire ai londinesi di vivere attivamente il canale e sfuggire di tanto in tanto da smog, caos e inquinamento. Questo parco galleggiante a Londra è un esempio di piccola oasi che offre un’ulteriore occasione di contatto con la natura, contribuendo nello stesso tempo al decoro urbano.

Ti potranno interessare anche questi articoli:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *