Quanto costa un taxi elettrico? Una pubblicità ce lo dice

di Luca Scialò del 19 novembre 2012

La Nissan ha ideato una campagna pubblicitaria innovativa per la eco-mobilità. La nota casa automobilistica si impegna a fornire una corsa in taxi ad una tariffa molto bassa, in cambio di tweet sul noto social network. Per ora la campagna pubblicitaria è prevista a Londra ed Amsterdam.

Gli utenti devono associare l’hastag #6XCHEAPER a una destinazione di loro preferenza in città e otterranno una corsa a prezzo stracciato, imparcandosi in un taxi speciale, a trazione elettrica. L’obiettivo è quello di fare pubblicità al più famoso e diffuso dei suoi veicoli elettrici, la Nissan Leaf.

Chi sceglie questo tipo di taxi, potrà quindi avere anche un vantaggio immediato, usufruendo di una corsa molto economica, e scoprire il ritorno economico non indifferente, stimato in un risparmio pari a 6 volte rispetto a una normale auto a carburante, se decide di passare all’auto elettrica.

LO SAPEVI CHE: L’auto elettrica illumina pure la casa… ma solo se c’è un blackout!

La casa automibilistica giapponese diventa così la prima a proporre questo tipo di iniziativa. Che, speriamo, sarà ripetuta anche da tante altre aziende produttrici di auto e per le città d’Italia.

Guarda il video:

SCOPRI ANCHE: Eco-lotta al crimine: Nissan Leaf auto della polizia portoghese, Vauxhall Ampera di Scotland Yard, Chevrolet Volt al NYPD

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *