Rasaerba elettrici per un prato perfetto? E’ una Mission possible!

di Paolo del 10 marzo 2014

Chi ha la fortuna di avere un giardino abbastanza ampio per poterci ricavare un bel prato, potrà godere dei benefici che il verde porta al nostro umore direttamente da casa. Forse non tutti sanno che camminare a piedi nudi su di un manto erboso appena rasato, morbido e fresco, regala un’immediata sensazione di benessere e serenità. E molti studi lo confermano.

Ma è importante curare la manutenzione del proprio prato con gli attrezzi adatti. A cominciare dal rasaerba.

LO SAPEVI? Correre a piedi nudi fa bene a noi e all’ambiente

Lo sapete che se il taglio dei fili d’erba non è netto, e la parte superiore viene strappata, poi il prato ingiallisce? Facendoci scordare il verde smeraldo del classico prato all’inglese…

Per riportare il nostro tappeto erboso a tutto il suo splendore, ecco che abbondiamo con i fertilizzanti, che sono pur sempre preparati chimici. Oppure proviamo ad annaffiare ancora di più, sperando di renderlo rigoglioso. Senza pensare che, al contrario, basterebbe lasciare al suolo dei piccoli frammenti di erba tagliata per limitare l’evaporazione dell’umidità del terreno, riducendo la quantità d’acqua usata.

Lo sapete che se si taglia di frequente, quei pochi centimetri d’erba che si depositano al suolo, oltre a nutrire in maniera naturale il manto verde, impediranno la crescita di erbacce, evitando a noi di spruzzare trattamenti diserbanti pericolosi per la nostra salute e per il prato stesso?

E sapete che per avere tutti questi vantaggi basta una sola cosa? Ricorrere al rasaerba giusto.

Uno dei più validi sul mercato è Mission, di Neumann, un drone rasaerba elettrico che garantisce, oltre alla perfezione del taglio netto del filo d’erba – con tutti i vantaggi che ne derivano per la bellezza e la salute del nostro prato – grandi benefici per l’ambiente.

INTERESSANTE: Il verde urbano produce sensazioni piacevoli simili allo sposarsi e trovare lavoro

Mission (e il suo fratellino Mini-Mission) sono dei tagliaerba automatici robotizzati in cui è possibile programmare il percorso e lasciarli lavorare per noi quando vogliamo, anche di notte!

Infatti sono decisamente più silenziosi dei normali rasaerba con motore a scoppio a due tempi;  e qui parliamo di 83 dB che sono anche la la soglia di fastidio definita dall’OMS, contro i 52 dB di Mission. Sotto questa soglia.

Ma soprattutto, Mission non emette CO2.

header

Tagliasiepi elettrico 40V di Neumann

Trattandosi di un motore elettrico, non avremo particelle sospese dovute alla combustione, e i nostri polmoni non le inaleranno: inoltre niente gas incombusti, niente polveri sottili irritanti emesse dal motore, e niente CO2, naturalmente.

E, dulcis in fundo, un rasaerba elettrico garantisce un risparmio anche per le nostre tasche. Avete mai pensato che il motore elettrico, se pur ricaricato di frequente, raggiunge il costo di 10 euro l’anno, considerando il suo uso nella bella stagione (marzo-ottobre), mentre il ‘cugino’ con motore a scoppio ha comunque bisogno, per lo stesso tipo di utilizzo, di 75 euro di carburante?

Se vuoi richiedere una dimostrazione gratuita di Mission, vai qui: http://neumannrobotics.it/richiedi-dimostrazione/mission-rasaerba

Neumann propone anche una gamma di attrezzi da giardino elettrici con batterie al litio da 40V che garantiscono silenziosità, maneggevolezza (sono più leggeri dei tradizionali attrezzi con motore a scoppio e non hanno serbatoio) e risparmio.

header mission

Il drone elettrico Mission taglia l’erba in tutta silenziosità e senza farvi fare tutta la fatica: basta programmarlo

Perche sì, anche un decespugliatore, una motosega o un tagliasiepi, emettono gas combusti e CO2.

Beh, allora, quando arriva la bella stagione, e con lei la voglia di tagliare il vostro prato e curare le vostre piante, ricordatevi che i rasarerba e gli attrezzi da giardinaggio non sono tutti uguali e non tutti sono amici dell’ambiente, della vostra salute e… del vostro portafoglio!

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *