Ricetta del sedano rapa al forno

di Alessia del 6 settembre 2016

Hai mai preparato il sedano rapa al forno? Ecco quello che ti serve per un secondo piatto alternativo e tutto vegetariano.

Il sedano rapa al forno è una ricetta da provare per chi vuole mangiare leggero e con poche calorie. Questo ortaggio viene utilizzato poco nel nostro Paese, ma in realtà si presta ad ottime vellutate o anche per un arrosto vegetale da servire a vegetariani e vegani.

Ecco anche tutte le nostre ricette vegetariane!

Ingredienti per fare il sedano rapa al forno

Ecco la lista degli ingredienti per 4 persone:

sedano rapa al forno ricetta vegana

Sedano rapa al forno: tagliare il sedano a tocchetti o fettine

Preparazione. Unite in una ciotola olio, il succo e la scorza del limone, tutti gli aromi, l’aglio, il peperoncino e un pizzico di sale. Nel frattempo lavate e pelate il sedano rapa, poi tagliatelo a fettine non troppo sottili oppure a dadini.

Sistemate un foglio di carta sul fondo di una teglia e pre-riscaldate il forno a 180°. In un’insalatiera versate il sedano rapa ed il condimento che avete preparato, così da insaporirlo per bene.

Ora versate la verdura sulla teglia. Fate cuocere per circa 35-40 minuti, rigirando due o tre volte per assicurare una cottura completa.

sedano rapa al forno vegetariano

Il sedano rapa al forno può essere arricchito con ortaggi e verdure

Se volete potete aggiungere anche ortaggi e verdure: patate, zucca, zucchine, melanzane. In questo modo avrete un arrosto con contorno ancora più gustoso e salutare.

Con questo secondo piatto riuscirete a stupire i vostri amici vegani e vegetariani e chiunque non voglia esagerare con i grassi. Ottimo anche da mangiare il giorno dopo!

Scopri altre ricette della cucina naturale con ortaggi e verdure, per primi e secondi piatti unici:

 

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *