Purea di carote e patate: la ricetta

di Rossella del 6 febbraio 2014

Ecco la ricetta per preparare il Purée di carote e patate per i vostri bambini, molto efficace se non amano mangiare la verdura per intero.

Il purée di carote (purea di carote) è forse la maniera più efficace per proporre ai nostri bambini l’odiata verdura arancione che assieme agli spinaci è nella top ten dei piatti più difficili da far mangiare ai nostri piccoli. Vediamo allora una ricetta con carote super-appetitosa.

Purea di carote e patate: gli ingredienti

Partiamo dagli ingredienti per preparare il purea di carote e patate per due persone:

  • 2 grosse carote
  • 1 patata media
  • 6 cucchiai di latte
  • 1 noce di burro
  • parmigiano grattugiato

Purea di carote e patate: la preparazione

Per il purée di carote e patate lavate e sbucciate le carote aiutandovi con una mandolina, poi tagliatele a fettine spesse 1 cm circa. Sbucciate quindi la patata, tagliatela a pezzi e mettete il tutto in un pentolino.

Purea di carote e patateUnite un cucchiaino raso di sale e coprite con acqua fredda. Portate ad ebollizione e lasciate cuocere a fuoco basso per 25 minuti finché sono tenere, passatele  quindi attraverso lo schiacciapatate. Unite il burro ammorbidito e il latte tiepido e mescolate bene. Servite con una grattugiata di parmigiano.

Vi suggeriamo anche altre ricette con carote per proporre questa verdura ai vostri bambini che saranno apprezzate anche dai grandi:

Se amate il purè eccovi due ricette da non perdere:

Se invece vi piacciono in generale le ricette vegetariane eccovi qui la nostra selezione:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *