Riciclo creativo: il bus inglese diventa un hotel su ruote

di Elle del 12 febbraio 2014

Le possibilità offerte dal riciclo creativo sono davvero molteplici: ne è una dimostrazione l’esperimento dell’hotel su due ruote, il big green bus.

Il big green bus è un autobus rinnovato grazie all’impegno di Adam Collier-Woods, un falegname che lo ha trasformato in una sorta di hotel su due ruote, completo di tre camere, per dare vita ad un bellissimo esempio di riciclo creativo.

FOCUS: Il bus simbolo di Londra diventa più green: ecco il primo Double Decker ibrido

Collier-Woods non ha poi fatto un invetsimento folle, considerando che stiamo parlando di un albergo: ha acquistato il mezzo di trasporto pubblico vecchio di 31 anni (un bus della linea West Midlands risalente al 1982) su eBay alla cifra di 7.400 dollari (5.472 euro) e per dare un tocco vintage all’arredamento, invece, ne ha spesi altri 16.000 dollari (11.300 euro).

APPROFONDISCI: coi migliori manuali sul riciclo creativo in rete

I lavori di rinnovamento e rimessa a nuovo sono durati circa 6 mesi. Questo innovativo hotel su due ruote, dotato di una spaziosa cucina, due camere da letto ed una singola con servizi, può ospitare fino a 6 persone offrendo un’ottima sistemazione per chi vuole visitare l’Inghilterra ‘on the road‘.

Per avere ulteriori informazioni ecco il link del sito.

big-green-bus

The big green bus: interno della mini-cucina

Altre idee di riciclo creativo:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *