Ristorante vegano a Milano: gli 8 migliori a Milano

di Alessia del 19 maggio 2016

Ristorante vegano a Milano: ecco la guida per scoprire quali sono i migliori ristoranti vegani nel capoluogo lombardo.

Ristorante vegano a Milano: un tempo era davvero un’impresa trovare un ristorante dove poter mangiare cucina vegana, ma fortunatamente oggi sono sempre più i locali che inseriscono nei loro menù piatti per vegani e vegetariani.

Ci sono anche dei ristoranti che hanno fatto della dieta vegana il loro fiore all’occhiello e si sono specializzati solo su questo tipo di cucina. Andiamo a scoprire i migliori ristoranti vegani a Milano consigliati per una cena o un pranzo diverso dal solito.

Ristorante vegano a Milano: la nostra selezione

Osteria al 55 – Via Messina, Milano

ristorante vegano a milano: osteria al 55

Ristorante vegano a Milano: la storica Osteria al 55

Per iniziare la nostra carrellata dei locali più esclusivi non possiamo non partire dalla storica Osteria al 55, situata in via Messina, nell’area nord del capoluogo, punto di riferimento da molti anni di tutti i vegani. Questo ristorante vegano a Milano si presta per un lunch veloce e salutare nell’orario di pranzo, mentre la sera è il luogo ideale per venire qui e rilassarsi.

Ci sono anche piatti vegetariani e su prenotazione è possibile mangiare seguendo la dieta crudista. Il locale è aperto dal martedì al venerdì dalle 7 del mattino fino alle 15:30 e poi per orario di cena, mentre il lunedì solo per il pranzo e il sabato solo per la cena. Ai fornelli il noto chef Michele Maino. I piatti vanno dai 10 ai 12 euro, mentre se volette assaggiare il menù degustazione per assaporare un po’ di tutto il prezzo è di 42 euro.

Shaolin State of Harmony – Via Teglio, Milano

ristorante vegano a milano shaolin

Ristorante vegano a Milano: cucina vegan e crudista allo Shaolin

Tra i ristoranti vegani a Milano non può mancare neanche lo Shaolin State of Harmony. Questo locale è molto più di un semplice luogo dove cenare, è anche tisaneria, bio-lunch-bar e centro culturale. Oltre alle pietanze di cucina vegana qui è possibile mangiare anche crudista. Ogni piatto viene preparato sul momento con alimenti freschi e biologici e a km zero.

La filosofia cinese accompagna la creazione dei menù, cercando di rispettare il pH dell’organismo. I prezzi di ogni singola portata si aggirano dai 4 ai 6 euro, quindi sono accessibili a chiunque. Aperto sia a pranzo che a cena.

Mudra Natural Cafè – via Parenzo, Milano

Mudra ristorante vegano a Milano

Ristorante vegano a Milano: il Mudra propone solo cucina naturale e bio.

Un ottimo ristorante vegano a Milano è anche il Mudra, dove non solo sono stati aboliti carne, pesce e derivati animali, come vuole la cucina vegana, ma sono stati banditi zuccheri aggiunti, conservanti e coloranti. I piatti pertanto sono realizzati a partire da ingredienti del tutto naturali e biologici.

Anche in questo locale si segue la dieta crudista e per chi vuole è possibile concludere la cena con i dessert preparati dalla pasticceria naturale. Il Mudra offre servizio di catering per eventi e banchetti.

Mantra Raw Vegan – Via Panfilo Castaldi, Milano

mantra raw vegan ristorante vegano a milano

Ristorante vegano a Milano: Mantra Raw Vegan dove nulla si cucina!

In via Panfilo Castaldi si trova invece il Mantra Raw Vegan, ristorante vegano a Milano dove i cibi non vengono mai cotti, ma sono lavorati in maniera artigianale in un piccolo laboratorio. Chi vuole sperimentare una cucina vegana crudista, qui può deliziare il suo palato con piatti sempre freschi e genuini.

È possibile anche fare la spesa in un piccolo angolo market dove sono disponibili spezie, cereali, te ed altri prodotti per vegani, compresi i libri.

Cibò – Via Maiocchi, Milano

cibò ristorante vegano a milano

Ristorante vegano a Milano: da Cibò anche il gelato è vegano.

Sempre a Milano il ristorante vegano Cibò si distingue per il suo stile informale. I piatti sono della tradizione nostrana, ma sono stati rivisitati in ottica vegana e macrobiotica. Le bevande, come il vino e la birra, sono biologiche e sono disponibili anche i gelati vegan senza zucchero.

L’obiettivo principale è quello di avvicinare i clienti ad una cucina più che salutare. A disposizione anche il servizio Vegan a Domicilio per mangiare i propri piatti preferiti nella comodità di casa propria.

Radicetonda – Via Spallanzani, Milano

Ristorante vegano a Milano Radicentonda

Ristorante vegano a Milano: Radicentonda vi aspetta con il suo dehor.

Per chi vuole un ristorante vegano a Milano dove assaggiare oltre 200 zuppe e vellutate, Radicetonda è il locale ideale. Qui potete sfiziare i vostri palati con primi e secondi piatti, salse vegane, dolci, dessert e bevande bio e vegane.

Da Radicetonda i proprietari sono attenti anche all’ambiente, quindi troverete solo plastica biodegradabile. Il locale è aperto anche di mattina per gustose colazioni vegane nel rilassante dehor. Disponibile anche il servizio di take away. Le portate partono da 8 euro.

Orto erbe e cucina – via Ferrari, Milano

ristorante vegano a milano orto erbe e cucina

Ristorante vegano a Milano: Orto erbe e cucina, tra le piantine aromatiche.

Orto erbe e cucina è un ristorante vegano a Milano davvero particolare: quando si entra si ha proprio la sensazione di visitare un piccolo orto. L’idea originale del suo proprietario è stata quella di creare un angolo rilassante nella caotica Milano, dove si potessero gustare piatti vegani e biologici circondati da piccole piantine aromatiche.

Molte delle erbette che troverete nei vasetti saranno utilizzate per la creazione dei vostri piatti. Il menù parte da 12 euro e potete anche acquistare le piantine. Il locale è aperto anche a colazione ed è attivo il servizio di catering e take away.

La Sana Gola – via Farini, Milano

Ristorante vegano a Milano: La Sana Gola per la vostra cucina naturale

Ristorante vegano a Milano: La Sana Gola, solo cucina naturale.

In via Farina, La Sana Gola è un ristorante vegano a Milano associato anche ad una importante scuola di cucina. Il locale è aperto tutti i giorni ad orario di pranzo ed è possibile mangiare a partire da soli 4 euro. Il ristorante si presta anche per eventi e cerimonie, effettua servizio da asporto ed è disponibile a realizzare menù specifici per celiaci ed altre problematiche alimentari.

Tutti gli ingredienti sono di origine vegetale e non viene utilizzato neanche lo zucchero raffinato. Sono evitati i prodotti congelati, gli alimenti sono sempre freschi e di agricoltura biologica.

Suggerimento: siete invece vegetariani e state pensando di trascorrere una serata piacevole tra buon cibo vegetariano e biologico? Allora non perdere le nostre recensioni dei migliori ristoranti vegetariani a Milano.

Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla cucina biologica e vegana:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *