Salsa allo yogurt per insalata e non solo…

di Rossella del 10 aprile 2017

Eccovi la ricetta per preparare un condimento ottimo per le vostre insalata e per molti altri piatti: la salsa allo yogurt, molto veloce anche da fare.

Salsa allo yogurt, un accompagnamento fresco e facile da preparare. È un condimento che si abbina perfettamente a piatti a base di carne, di pesce, ma anche a legumi e patate sia freschi che cotti. Inoltre è la salsa che accompagna tipici piatti mediorientali come il Tzatsiki greco e le polpette di ceci (a proposito eccovi la ricetta dei falafel da provare a fare in casa).

Eccovi quindi la ricetta e gli ingredienti per una salsa gustosa, ma light, che potrà accompagnare anche un’insalata mista, ma va benissimo come dip per verdure fresche in un aperitivo estivo o più salutare delle solite patatine e noccioline.

Gli ingredienti per 500 gr di salsa

Ecco cosa vi occorre per preparare questo condimento, davvero molto semplice da preparare. Potrete realizzare in pochi minuti seguendo il procedimento, per un piatto dell’ultimo minuto!

salsa allo yogurt

Preparazione. Tritate l’aglio e le erbe aromatiche e mettetele nello yogurt insieme all’olio, al limone, al sale e al pepe. Lasciate riposare per circa 10 minuti e quindi servite a piacere.

Vi ricordiamo anche la nostra ricetta per preparare lo yogurt fai da te: come preparare lo yogurt in casa in modo naturale ed il nostro approfondimento specifico per capire bene perché lo yogurt faccia realmente bene alla salute.

Eccovi anche altre ricette di dolci e non solo  ma sempre a base di yogurt:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *