Tavolino-contenitore in materiale di recupero Made in Naples

di Erika Facciolla del 30 gennaio 2014

Il suo nome è ‘Cubox’ e ciò che lo distingue da un normalissimo tavolino da soggiorno è il fatto di essere realizzato grazie al riciclo creativo di comuni cassette della frutta in legno e pagine di giornali destinati ad oberare i contenitori dell’immondizia.

Il progetto è a firma di Chartana Design – azienda napoletana specializzata nello sviluppo di prodotti di design a partire da materiali di recupero – che fa dell’originalità e del lavoro artigianale a servizio dell’ambiente i suoi principali punti di forza.

Mentre l’anima di Cubox è costituita dal legno riciclato, i quattro lati sono realizzati con fogli di giornali arrotolati che trasformano questo oggetto in un complemento d’arredo originale, robusto e versatile, modulabile a seconda delle specifiche esigenze. All’occorrenza, infatti, Cubox si trasforma in tavolino, contenitore, sedia, piano d’appoggio pratico e impermeabile.

SPECIALE: dalla carta riciclata in India ci fanno i mattoni

A partire dalla stessa filosofia, Chartana ha sviluppato altri complementi abbinabili a Cubox, tutti simili per concept e gusto estetico e ottenuti da materiali 100% riciclati, ecosostenibili e privi di sostanze tossiche: ‘Obo’ è lo sgabello dalla seduta in tubi di carta di giornale dal design minimal ed essenziale; e poi c’è ‘Tasche’, il portaoggetti colorato e versatile adattabile a qualsiasi spazio e ambiente.

Chartana Design

Chartana Design – Creazioni da materiale di riciclo

Un bel modo di riscoprire le tante potenzialità della carta e l’importanza del recycling …. made in Naples!

Leggi anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *