Torna Biolife, a Bolzano dal 30 novembre al 2 dicembre

di Erika Facciolla del 30 novembre 2012

Anche quest’anno Bolzano ospiterà Biolife, l’evento fieristico dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane provenienti da agricolture biologiche, giunto ormai alla nona edizione.

Oltre 200 espositori provenienti da tutte le regioni d’Italia si daranno appuntamento nei padiglioni della Fiera di Bolzano dal 30 novembre al 2 dicembre per presentare al pubblico i 2.000 migliori prodotti ottenuti da coltivazioni rispettose dell’ambiente e del territorio e dalle indubbie qualità organolettiche.

L’evento si dividerà in due aree principali: nei padiglioni dedicati al food saranno esposti materie prime, farine, riso, salumi, formaggi, vini e condimenti vari in un vero e proprio tripudio della buona tavola e del vivere bio; nell’area no food troveranno posto prodotti del settore tessile e della cosmesi.

Presenti anche alcune associazioni (Bioland, UPBIO, Biodinamici, ecc), delegazioni regionali e marchi storici della tradizione enogastronomica italiana come Parmabio, Casale Nibbi, Mia Terra e tanti altri.

Ampio spazio alle delizie regionali 100%  bio anche negli spazi interni dedicati alla ristorazione dei visitatori, con varie proposte culinarie dedicate ai singoli territori. Tra gli eventi in calendario grande attesa per il primo Simposio dei GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) dell’Alto Adige che offriranno a tutti i partecipanti l’opportunità di conoscere da vicino una realtà sempre più consolidata, basata su modelli di consumo e acquisto più consapevoli e sostenibili.

Un appuntamento con la bontà e l’informazione da non perdere…

Potrebbe interessarti anche:

 

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *