Design

Un mobile per bici che arreda la casa

Quante volte avete usato la vostra cyclette come appendiabiti in camera? Adesso anche il design ci fa un pensierino e utilizza la bici come complemento d’arredo per i vostri salotti.

Un mobile per bici che arreda la casa

L’idea un po’ bizzarra è di un designer cileno, Manuel Rossi, che ha realizzato un nuovo marchio di mobili chiamato Chol#1.

Questa linea di mobili è stata realizzata in legno naturale ed è disponibile in diverse tinte. Ogni pezzo d’arredamento presenta delle scanalature al cui interno è possibile inserire le ruote della bicicletta.

mobile per bici
Un bel primo piano di questo mobile per bici o bici per mobile 😉

Così oltre ad aver abbellito il vostro appartamento avrete risolto il problema del posteggio delle due ruote, questione spesso imbarazzante per chi vive in città e non ha a disposizione cantine o garage.

Secondo il designer la bici è un bell’oggetto da esposizione e potrebbe presto rivoluzionare il modo di intendere gli spazi e l’arredamento.

Di certo questo vi obbligherà a tenerla costantemente pulita, anche se resta un po’ di perplessità su quanto possa essere igienico poggiare le due ruote affianco a libri e soprammobili.

Il designer con questa linea audace ha voluto lanciare anche un messaggio chiaro contro la vita sedentaria, un monito costante a preferire l’attività fisica e i mezzi sostenibili per circolare in città.

mobile per bici
Una soluzione che i patiti delle due ruote apprezzeranno 😉

Al momento la linea Chol#1 è in vendita solo in Cile, ma presto Rossi punterà sul mercato europeo o statunitense, dove le infrastrutture urbane e la cultura della bici sono di gran lunga superiori alla realtà cilena.

Il marchio non ha un proprio sito web, per cui se volete curiosare questo è il link della pagina ufficiale su Facebook .

Voi siete pronti ad arredare il vostro salotto con due ruote sospese?

Se ti interessa, leggi anche:

Alessia Fistola

Nata in Abruzzo nel 1982, si trasferisce a Roma per conseguire una laurea e un master in psicologia, ma dopo una decina d'anni rientra nel suo piccolo paese ai piedi della Majella, fuggendo dalla vita metropolitana. Attualmente coniuga l'attività di psicologa libero professionista con la passione per la scrittura, un hobby coltivato sin dalle scuole superiori. Collabora con la redazione di Tuttogreen dal 2011, cura un blog personale di taglio psicologico e scrive articoli per un mensile locale. Nel tempo libero ama passeggiare nei boschi e visitare i piccoli borghi, riscoprendo le antiche tradizioni d'un tempo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio