Una botte per lavandino? Si, ed è pure di design…

di Ilaria Palmeggiani del 19 agosto 2013

Native Trails, un’azienda californiana specializzata in arredamento eco-compatibile, ha da poco realizzato la “Collezione Vintner”, una linea di lavandini realizzati recuperando i materiali usati nella vinificazione: le botti vengono trasformate in lavabi, specchi e altri accessori, riflettendo così la cultura del vino tipica della California, della Napa Valley in particolare.

Guarda le foto

Tra i pezzi della collezione si possono trovare i lavabi Cabernet e Chardonnay, che vengono costruiti con il recupero delle doghe di quercia utilizzate nel processo di fermentazione del vino: questo materiale è robusto e non si deteriora facilmente, perciò è indicato per un uso frequente e per tutta la famiglia.

Il colore particolare è dato da quello naturale della quercia alterato poi dal vino; è possibile inoltre aggiungere delle rifiniture personalizzate.

LA CURIOSITA’: Il B&B olandese dove si dorme nelle botti del vino!

Native Trails sostiene però che l’articolo più versatile della collezione sia il Bordeaux, un mobile da parete realizzato usando direttamente le botti e utilizzabile in casa, nei bagni o nelle cantine, ma che sarebbe perfetto anche come mobile bar, perchè esteticamente si abbina a qualunque stile di arredamento.

C’è da sottolineare, però, che l’impresa Native Trails si impegna a realizzare ogni sua linea di arrendamento rispettando l’ambiente: tutti i loro prodotti sono costituiti da materiali ecosostenibili e riciclati, lavorati a mano da artigiani specializzati, promuovendo così anche le tecniche di artigianato che ultimamente sembravano destinate a scomparire.

A oggi Native Trails è uno dei maggiori produttori mondiali di vasche da bagno e cucine artigianali, ma sembra proprio destinata a crescere sempre più.

GUARDA LA GALLERY DELLE PIU’ BELLE CREAZIONI DI NATIVE TRAILS:

Native Trails, botti di design

Clicca sull’immagine per vedere le altre foto

{ 1 comment… read it below or add one }

andrea ottobre 26, 2013 alle 6:54 pm

Molto carino dove e come si possono acquistare ???

Rispondi

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *