Una coppia con pulmino solare del 1967 riesce a fare il coast-to-coast USA

di Jessica Ingrami del 2 luglio 2014

Sono meglio conosciuti come “The Dangerz” e sono una bizzarra coppia statunitense che da giugno 2012 ha deciso di sconvolgere completamente la propria vita: a bordo di un pulmino solare Volkswagen del 1967, soprannominato “E”, hanno deciso di girare il mondo e vivere alla giornata, rinunciando al posto fisso e alla tranquilla vita casalinga.

Dopo aver ristrutturato e adattato la loro nuova casa mobile, hanno iniziato la loro avventura percorrendo la Pan-American Highway, ovvero un sistema integrato di strade lungo oltre 25 mila km che si sviluppa lungo la costa pacifica del continente americano, iniziando dall’Alaska e terminando in Cile.

Il furgoncino è stato dotato anche di pannelli solari per rifornire di energia tutti gli apparecchi e i dispositivi elettronici, così da poter sostare e viaggiare in tutta tranquillità sfruttando i raggi del sole.

Il pulmino solare Volkswagen in grado di fare il coast-to-coast degli USA

Il pulmino solare Volkswagen in grado di fare il coast-to-coast degli USA

I protagonisti di questo viaggio non sono solo Bryan e Jen: c’è anche Karma, il “wonderdog”. Grazie ad internet e al sito web creato ad hoc, è possibile rimanere in contatto con loro, sapere esattamente dove si trovano e guardare le foto di tutti i luoghi meravigliosi in cui il loro pulmino solare li porterà.

Leggi anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *