Una serra per verdure biologiche nel freddo della Russia

di Alessia del 18 gennaio 2013

Nei gelidi boschi della Russia, vicino al lago Klyazminskoe, è nascosto un piccolo angolo di vita: il Pirogovo Resort. Si tratta di un’elegante serra ricavata da un edificio che costruito dagli architetti Totan Kuzembaev. L’intera struttura del Resort comprende uno yacht club, una pensione, un ristorante e una casa.

Guarda le foto

Qui il proprietario Alexander Ezhkov ha pensato di costruire una serra in modo da offrire ortaggi e verdure fresche agli ospiti, sulla base della filosofia del cibo a km zero.

L’intera struttura si presenta con una facciata di vetro e il tetto in legno spiovente. Grandi tubi d’acciaio di colore grigio scuro vanno a creare il robusto scheletro che sostiene l’edificio.

Di notte, quando si accendono le lampade all’interno, è visibile la doppia struttura della serra, costituita da una struttura più piccola inserita in una più grande.

Le lampade, che servono per garantire giusta luce e temperatura alle piante, creano un’atmosfera particolare che trasmette calore e naturalezza.

Sembra quasi di osservare una casa fiabesca nel mezzo del bosco, ammirando le foto che trovate qui sotto ve ne renderete sicuramente conto:

Clicca sull'immagine per vedere le altre foto della serra

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *