Vestiti che fanno male. A chi li indossa, a chi li produce – il libro di Rita Dalla Rosa

di salvo il 8 aprile 2011 · 0 commenti

Vi segnaliamo il libro “Vestiti che fanno male. A chi li indossa, a chi li produce”, Terre di Mezzo Editore) un libro-inchiesta ma sopratitto una guida  veramente pratica per capire come scegliere al meglio gli abiti con cui vestirsi in modo sia da non produrre danni all’ambiente ma anche danni a noi stessi.
Il sottotitolo è emblematico:  Tutti i pericoli che si nascondono nel tuo guardaroba, coloranti, candeggianti, ammorbidenti, antimuffa, funghicida
Vengono dati esempi concreti come il recente aumento delle dermatiti allergiche da contatto causate dagli indumenti o un dato sconcertante come questo:
  • per ottenere l’ effetto  ”stone washed” in un paio di jeans occorrono più di 13 mila litri d’acqua, una follia per l’ambiente senza considerare i danni alla salute di chi li produce che è sottoposto a rischio di silicosi.
Un libro quindi da non perdere per imparare a vestirsi in modo più naturale.
Per maggiori informazioni:
Vestiti che fanno male, a chi li indossa, a chi li produce
  • Autore: Rita Dalla Rosa
  • Editore: Terre di Mezzo
  • Pagine: 144
  • ISBN: 9788861891128

Ti è piaciuto questo articolo?
        

Lascia un Commento