XploreAir Paravelo: la bici volante

di Rossella del 20 giugno 2013

Una bicicletta che può volare? potrebbe sembrarvi una bizzarria od un sogno ma invece è una realtà e si chiama XploreAir Paravelo ed andiamo insieme a scoprirla.

Guarda le foto

La XploreAir Paravelo é stata ideata da due ragazzi inglesi John Foden e Yannick Read che si definiscono letteralmente “esploratori” e che hanno come obiettivo quello di creare un veicolo sostenibile per la mobilità urbana che liberi da traffico, code e stress, un sogno utopico a nostro avviso 😉 ma anche un modo per passare delle vere e propria vacanze, grazie ad una speciale tenda che hanno realizzato proprio per la XploreAir Paravelo.

John Foden e Yannick Read hanno fondato una società, laXploreAir con l’obiettivo di rendere la bici volante un prodotto industriale.

Attualmente infatti sono fatte a mano ed il prezzo è di circa 15 mila sterline, ma hanno anche aperto una raccolta di fondi su Kickstarter per abbassarlo a 10 mila e renderla più accessibile.

Chi volesse donare può farlo a questa url di kickstarter

La XploreAir Paravelo è in realtà una bici pieghevole che può essere trasportata con un carrello (ovviamente mosso a pedali) e che grazie ad un motore e ad un paracadute ascensionale può arrivare ad un’altezza di circa 100 metri e ad una velocità in aria di oltre 30 km all’ora (ok, pericolosetta ma si tratta di un sogno, il sogno di volare, quello dei fratelli Wright ;-)).

John Foden e Yannick Read si raccomandano caldamente di non utilizzarla senza aver fatto un intenso training, loro lo possono fornire anche perchè (incredibilmente a nostro avviso) la XploreAir Paravelo al momento almeno in Inghilterra non ha bisogno neanche della patente per essere utilizzata ma crediamo che le cose cambieranno a breve…;-)

Eccovi anche un breve video che mostra all’opera la La XploreAir Paravelo

Vi rimandiamo al sito ufficiale per ulteriori spiegazioni: http://xploreair.com/

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *