Eventi

100% Rinnovabili. La sfida per le energie verdi entro il 2050

Nuovo appuntamento con il Kyoto Club che per il giorno 16 febbraio 2011 organizza l’evento dal titolo “100% Rinnovabili. La sfida per le energie verdi entro il 2050“.

100% Rinnovabili. La sfida per le energie verdi entro il 2050

L’evento che si svolgerà presso la Sala della Protomoteca, al Campidoglio,  ha come scopo quello di analizzare i sempre più crescenti investimenti  nel campo delle energie rinnovabili. Azione che nel corso dell’ultimo biennio ha permesso all’ Europa e agli USA di ridurre le fonti fossili.

Dagli ultimi rapporti pubblicati, si evince che nello specifico l’Italia attraverso le  fonti rinnovabili soddisferà un terzo della domanda elettrica al 2020, come stabilito dal recente Piano Nazionale d’Azione delle fonti rinnovabili. Inoltre l’Europa entro la metà del secolo dovrebbe essere in grado di soddisfare con l’energia verde il 100% di tutta la sua domanda elettrica.

Obiettivo quindi del convegno, quello di fare il punto sul nostro paese e valutare gli aspetti economico-finanziari e il possibile ruolo delle amministrazioni locali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close