E’ stata pubblicata su Dailybeast la classifica delle 500 compagnie più green al mondo per l’anno 2011, realizzata in collaborazione con Newsweek.
SUGGERIMENTO: Sfogliate la classifica completa dalla decima posizione sino alla prima
La metodologia usata per stilare la classifica è stata definita in collaborazione con due grandi istituti di ricerca ambientale, Trucost e Sustainalytics e tiene conto di moltissime variabili che si riflettono in 3 macro indicatori:
Al top mondiale ci sono compagnie come Munich Re, IBM e Philips, comprendendo anche il comparto finanziario ed assicurativo.
E le imprese Italiane? vi segnaliamo che nelle prime 100 Green Companies ci sono 5 imprese italiane: al numero 23 Telecom Italia, al numero 29 la Fiat al 30 Unicredit group, al 57 Intesa e al 69mo posto le Generali.
Il messaggio generale molto importante che emerge dall’analisi delle compagnie più green e dai loro bilanci è che è stata smentita dai numeri l’equazione o grandi risultati economici o grandi risultati ambientali: le compagnie che si sono impegnate di più in termini di sostenibilità hanno anche raggiunto risultati ottimi anche in termini di profitto.
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.