Notizie

2012, anno internazionale dell’energia sostenibile

Con un annuncio a sorpresa il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon ha comunicato che le Nazioni Unite hanno indetto il 2012 “Anno internazionale dell’energia sostenibile” (International Year for Sustainable Energy).

2012, anno internazionale dell’energia sostenibile

Obiettivo di questa importante decisione, a fronte di una stima di crescita di richiesta di energia stimata in +40% nei prossimi venti anni, è quello di migliorare la qualità della vita della popolazione mondiale dove un miliardo e 600 milioni di persone non ha ancora accesso all’elettricità.

Per far fronte a tale esigenza in modo Green, entro l’anno 2030 si dovrà creare un accesso universale all’energia pulita puntando ad un incremento del 40% dell’efficienza energetica attraverso l’uso da parte dei Paesi più avanzati di scelte che conducano all’abbandono dei carburanti fossili.

Per poter realizzare questo ambizioso progetto, serve una vera e propria rivoluzione globale che vede coinvolta l’energia pulita. Il risultato sarà una riduzione dei rischi climatici, una riduzione della povertà e un miglioramento della salute del pianeta.

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: 2012, anno internazionale dell’energia sostenibile- Cogito Eco Sum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close