Oggi 22 Marzo è la Giornata Mondiale dell’Acqua. Un evento che vuole accrescere la consapevolezza della crisi a livello globale dell’acqua.
Non tutti sanno che il fabbisogno di acqua della popolazione mondiale sta esplodendo e che, se non verrà fatto nulla, in meno di 15 anni i 2/3 della popolazione mondiale potrebbe vedere a rischio il proprio fabbisogno di acqua potabile e pulita.
Come abbiamo già visto in occasione del post sul World Water Forum da poco conclusosi a Marsiglia, già un miliardo di anime non ha accesso all’acqua potabile oggi e altri 2 miliardi non dispongono di acqua sana: la mancanza di acqua pulita è tuttora una delle prime cause di mortalità a livello mondiale.
Tra le varie iniziative, ci avete segnalato anche quella di Thirst, che sta organizzando un evento mondiale: Water Dragon (sito www.Thirst4water.org)
Non mancate di segnalarci altre iniziative meritevoli, faremo del nostro meglio per diffonderle in questa giornata che per noi avrà un solo protagonista: l’acqua.
Forse ti potrebbe interessare anche:
Salvare l’acqua: contro la privatizzazione dell’acqua in Italia
Charity Water: quando un’immagine dice tutto da sola
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.