6 eco-gadget per i viaggi in aereo

di Maura Lugano del 20 ottobre 2011

L’ecologia e l’ambiente sono la nostra passione, volentieri, quindi, diamo spazio alle novità tecnologiche green, che semplificano la vita senza danneggiare l’ambiente e senza sottrarre risorse alla natura. Ecco alcune di queste novità tecnologiche ed ecologiche, pensate, in particolare, per chi viaggia in aereo.

6 eco-gadget per i viaggi in aereo

Chi vola spesso ha la necessità di portare con sé bagagli leggeri ma che possano contenere tutte le tecnologie che abitualmente si usano sul lavoro o a casa: pc, iPad, iPhone… Ecco, allora, la valigetta porta iPad dotata di un piccolo panello solare che ricarica il tablet fino al 50% della sua capacità in appena 3 ore e l’iPhone in un paio d’ore.

GUARDA LE FOTO DEI 6 ECO-GADGET DA AEREO!

Le batterie ricaricabili USBCell sono delle pile stilo che all’interno hanno una presa compatibile con l’attacco USB del pc. E’ sufficiente sollevare il cappuccio di cui è dotata la batteria per trovare la presa da collegare.

Se siamo affezionati alla nostra bottiglietta d’acqua e ci dà fastidio dovercene separare al momento del check in, possiamo rimediare utilizzando il filtro personale Botl. E’ una borraccia che al momento dei controlli in aeroporto può essere svuotata. Dopo la si riempie con acqua di qualsiasi fonte, anche con quella del rubinetto dei servizi igienici della zona imbarchi! Poi all’interno si inserisce il suo speciale filtro, si agita il contenuto… et voilà: si può bere tranquillamente. I filtri sono completamente ecologici perché biodegradabili.

Bedol Water Clock è invece una sveglia ad acqua da portare comodamente nella valigia senza preoccuparsi se le batterie si potranno scaricare o meno: infatti non funziona con le pile tradizionali ma con acqua. Basta metterne un po’ nell’apposita apertura e la sveglia è autosufficiente per un massimo di 12 settimane, a quel punto occorre solo ricordarsi di mettere altra acqua.

GUARDA LE FOTO DEI 6 ECO-GADGET DA AEREO!

Ulteriore novità a energia solare è la eMotion MP3 & Video Player per poter ascoltare musica, guardare clip, divertirsi con i videogiochi in modo green. Funziona con batterie solari, ed è un vero factotum: può infatti ricaricare cellulare, MP3, MP4, laptop e macchine fotografiche digitali.

Infine, arriva dalla famiglia degli e-reader la proposta di Toshiba Biblio Leaf . Dotato di un pannello solare permette un’autonomia di 7.500 pagine. In aggiunta c’è anche una memoria di scorta da 2GB, il collegamento Wi Fi e 3G, comandi touchscreen e per i pigri il pulsante per girare la pagina più facilmente.

Se il viaggio è lungo, avremo di che divertirci…

Se ti sono piaciuti questi eco-gadget per viaggiare, allora ti interesseranno anche questi:

 

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

{ 1 trackback }