A Londra sta per arrivare il parco più grande degli ultimi 100 anni

di Jessica Ingrami del 14 giugno 2013

La capitale inglese ha deciso di aumentare gli spazi verdi e, per farlo, non ha certo intenzione di aggiungere un paio di anonime aiuole qua e là. Londra si appresta ad inaugurare la città-parco naturale più grande degli ultimi 100 anni: il nuovo spazio sorgerà all’esterno della nuova zona commerciale de quartiere di Westfield Stratford, così da portare un del verde urbano in un posto che ne è pressoché privo.

SCOPRI ANCHEHigh Line Metro di New York: come ti trasformo in un giardino la linea della metro in disuso

Il progetto, capeggiato da James Corner, responsabile anche della High Line di New York, prevede un’estensione di 100 ettari, che saranno popolati da oltre 4.000 alberi, 127.000 arbusti e un milione di piante. Lo scenario che l’architetto intende riprodurre è quello di un enorme giardino urbano, con fontane, fiori e piste ciclabili.

LO SAPEVI? Il verde urbano produce sensazioni piacevoli simili allo sposarsi e trovare lavoro

Con questo progetto Londra lancia un segnale molto forte per i suoi cittadini:  è giunta l’ora di dare attenzione anche alle zone meno sviluppate della città e non sempre e solo al cuore centrale della capitale. Ecco, quindi, la creazione di un parco da record, accessibile al pubblico  24 ore su 24, che dal prossimo marzo 2014 rallegrerà la zona dei Giochi Olimpici.

LEGGI QUESTI:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment