Eventi

A luglio, tutti a Carloforte per il Posidonia Festival 2012

Torna per il quinto anno consecutivo il ‘Posidonia Festival’, la rassegna di arte e natura dedicata alla sostenibilità ambientale in scena a Carloforte (Sardegna) dal 20 al 22 luglio.

A luglio, tutti a Carloforte per il Posidonia Festival 2012

Simbolo della manifestazione è la Posidonia Oceanica, pianta marina fondamentale per l’ecosistema del Mediterraneo e la salvaguardia delle coste dal fenomeno dell’erosione.

Il festival è promosso dall’associazione no profit ‘Posidonia Project Carloforte’ in collaborazione con ‘Posidonia Med’ di Barcellona e il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna.

Concerti, spettacoli, documentari, tavole rotonde e un laboratorio artistico dedicato al riciclaggio sono solo alcune delle iniziative che arricchiranno il cartellone del Posidonia Festival che quest’anno è abbinato ad un’ Eco Fiera e ad Ocean2012, rete internazionale che aggrega 150 organizzazioni attive per la riforma della politica della pesca in acque comunitarie e la salvaguardia dei fondali marini.

Durante la settimana del festival saranno organizzati percorsi didattici guidati, escursioni e itinerari nelle Oasi Lipu su tutto il territorio di Carloforte che offriranno ai partecipanti la possibilità di scoprire le bellezze naturalistiche del comprensorio e apprezzarne ancora di più il loro valore ambientale.

Dal 31 agosto al 2 settembre la manifestazione si sposterà a Formentera (Spagna) riprendendo la tradizionale kermesse dedicata alla natura interrotta un anno fa. Un appuntamento green da non perdere!

 

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata nel 1980, si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali. Nel 2011 approda alla redazione di tuttogreen.it per occuparsi di bellezza e cosmetica naturale, fonti rinnovabili e medicine dolci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio