Eventi

A Milano il 29 settembre c’è Zac! mercato contadino bio di privati e GAS

Appuntamento da non perdere per tutti i milanesi sabato 29 settembre al Parco Bassi (zona Dergano, Milano): dalle 10.00 alle 18.00 i Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) vi aspettano a ‘Zac!’ mercato contadino organizzato dai gasisti meneghini attraverso l’Associazione Gastardi e con il sostegno del Comune di Milano.

A Milano il 29 settembre c’è Zac! mercato contadino bio di privati e GAS

Come l’anno scorso, i produttori partecipanti sono stati accuratamente selezionati dagli organizzatori secondo i criteri della solidarietà,
sostenibilità, rispetto per l’ambiente
e per la salute dell’uomo. Tanti i prodotti che coloreranno i banchetti del mercato (farine, caffé, frutta, succhi, verdure, miele, carni, gelati, uova, zafferano, formaggi, detersivi, prodotti per l’igiene personale, olii, salse, pasta, riso, mandorle, birre e vini)  e tante le associazioni operanti sul territorio che daranno vita a laboratori per bambini e adulti in tema di riuso e riciclo.

Per l’occasione, sarà attivato anche un info-point aperto al pubblico dove i gasisti risponderanno ad ogni domanda o curiosità sui GAS e distribuiranno materiale informativo dell’AMSA sulle regole del corretto riciclo e sulle ‘riciclerie’ di Milano. Al centro del parco sarà allestito anche un gazebo speciale dove sarà possibile lasciare vecchi libri, dischi e cd scambiandoli con analoghi prodotti nuovi.

Largo, dunque, alla fantasia, al riciclo creativo e al cibo buono e naturale: tutti a Zac! per vivere una giornata a tuttogreen!

Leggi anche:

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: A Milano il 29 settembre c’è Zac! mercato contadino bio di privati e GAS | IoRisparmioEnergia | Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close