Notizie

A Pasqua adotta un pulcino!

Un inno alla vita per festeggiare la Pasqua in maniera dolce ed ecologica: è questa l’idea lanciata dalla Fattoria dei PolliciniVerdi, che per le festività pasquali del 2012 promuove l’iniziativa ‘adotta un pulcino’.  Con un piccolo contributo, infatti, sarà possibile inviare degli speciali biglietti di auguri ai propri cari con la foto del nostro piccolo amico, la cui crescita nella fattoria sarà costantemente documentata attraverso l’invio di immagini o visite in loco.

A Pasqua adotta un pulcino!

Aderendo all’iniziativa ogni ‘genitore adottivo’ potrà scegliere il nome  da dare al proprio ‘piccolo’  e garantirgli una vita felice e tutte le cure necessarie affinché diventi un bellissimo gallo o una bellissima gallina.

Per partecipare è sufficiente inviare una mail all’indirizzo polliciniverdi@gmail.com con il nome scelto per il pulcino e l’indirizzo dell’amico o del parente a cui inviare gli auguri. I volontari dell’associazione provvederanno a spedire un simpatico biglietto pasquale elettronico con la foto del pulcino, il nome e le specifiche della sua razza.

Per maggiori informazioni o per visitare partecipare alle visite guidate  è possibile prenotarsi sul sito ufficiale della Fattoria dei Pollicini Verdi. Felice Pasqua a tutti!

Per una Pasqua eco-sostenibile guarda questi articoli:

Come vivere una Pasqua più ecologica e sostenibile

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button