Notizie

A TuttoGreen arriva il Veg Coach!

Prende avvio la collaborazione tra Tuttogreen e Roberta Bartocci, veg coach professionista. La missione di Roberta è aiutare e guidare chi vuole intraprendere la strada del vegetarianesimo con consigli dietetici che permettano una graduale ma costante riduzione o sostituzione di cibi di origine animale con sostitutivi vegetali. Roberta studia i menù più adatti per impostare un corretto regime alimentare vegetariano.

A TuttoGreen arriva il Veg Coach!

Ma i clienti sono anche imprese e amministrazioni, sempre più intenzionate ad orientare i propri consumi in modo più “etico” ed a prevedere per i propri clienti o dipendenti anche una dieta non di origine animale.

Roberta nasce come biologa ma si specializza come nutrizionista vegetariana e vegan, per tredici anni ha collaborato con la LAV, occupandosi di campagne a favore dello stile di vita vegetariano. E promuove la figura del veg coach attraverso il suo sito vegcoach.it.

Tra i vari servizi di veg coaching, oltre alla messa a punto di diete specifiche, c’è il supporto alle famiglie per affrontare in modo sereno la scelta vegetariana di figli adolescenti, e vengono date  indicazioni per la gravidanza e lo svezzamento “veggie”.

Per chi volesse sapere di più sull’alimentazione vegetariana, Roberta tiene anche seminari sulla nutrizione e corsi di cucina personalizzati, oltre che fare da personal shopper alimentare.

Le sfide sono molte in questa professione green nuova eppure in rapida ascesa – ci fa sapere la nostra veg coach – ma la più importante per me è contribuire a sdoganare l’alimentazione vegetariana dall’immagine che spesso le viene attribuita di sacrificante, riduttiva, triste. E farlo capire soprattutto al mondo delle imprese del settore ristorativo e alberghiero italiano”.

E anche chi ha già avviato un percorso green – continua Roberta – può trarre vantaggio dal mio supporto perché conosco bene le esigenze di queste persone e ne colgo la sensibilità particolare“.

Roberta, attraverso il suo sito ed il suo studio, ma anche collaborando direttamente con TuttoGreen, vi potrà dare dei consigli e risponderà a tutte le vostre domande.  E chi volesse, può rivolgersi direttamente a lei per una consulenza ad hoc.

SCRIVETE a Roberta attraverso il form qui a fianco, e vi risponderà da TuttoGreen!

Allora, forza, ragazzi, fatevi sotto con le domande e intanto guardate cosa Roberta vi proporrà nei suoi articoli speciali per TuttoGreen!

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close