Agriturismi Biologici

Agriturismo ‘II Murello’ – Villa Fontana (BO)

La lavanda, coltivata, raccolta e impiegata nella preparazione di favolose essenze, oli, prodotti per la cura del corpo e bouquet profumati, è il simbolo dell’azienda agrituristica ‘Il Murello’ ubicata nelle campagne bolognesi, a pochi chilometri dal capoluogo felsineo.

Agriturismo ‘II Murello’ – Villa Fontana (BO)

L’Agriturismo ‘II Murello’, impegnata nella promozione di un turismo sostenibile e nella diffusione di un cultura alimentare responsabile, rispettosa dell’ambiente e consapevole, organizza fattorie didattiche e campi estivi dediti alla valorizzazione del territorio e delle sue bio-diversità.

La filosofia che ispira tutte le attività dell’Agriturismo ‘II Murello’, infatti, si basa sull’importanza di ridefinire, in chiave ecologica, il binomio agricoltura/cultura.

Ecco perché il servizio ristorativo offerto agli ospiti è basato esclusivamente su prodotti locali, coltivati direttamente negli orti della proprietà o comunque a Km 0. Le stanze a disposizione dei clienti sono 7, tutte arredate con semplicità e raffinatezza e impreziosite dai kit di cortesia con i prodotti a base di lavanda di produzione interna.

E nel periodo di fioritura delle piante, non c’è nulla di più bello che trascorrere qualche momento di relax in un tripudio colori e profumi davvero imperdibile.

 

Info e prenotazioni

Agriturismo ‘Il Murello’ prenotazione stanze Online

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close