Agriturismi Biologici

Agriturismo Fiorano – Cossignano (AP)

Adagiato sulle colline picene di Cossignano, piccolo centro marchigiano premiato nel 2007 con la bandiera verde per l’agricoltura, l’agriturismo biologico ‘Fiorano’ è un’antica casa colonica ristrutturata in bioedilizia che domina la tenuta a conduzione biologica ricca di vigneti e uliveti dai quali si ricavano vini DOC e pregiati oli extravergine certificati. La struttura dispone di un miniappartamento e tre camere doppie con servizi e trattamento B&B. L’Azienda fa parte di una rete di aziende agricole dedite alle coltivazioni biologiche  (AIAB, certificazione IMC) che aderiscono al progetto ‘Filiera corta’ della provincia di Ascoli Piceno, ad Ecolabel Legambiente Turismo, alla rete slow-travel e Bike Hotel.

Agriturismo Fiorano – Cossignano (AP)

L’impegno profuso in attività volte alla salvaguardia ambientale e alla sensibilizzazione degli ospiti sul tema del turismo sostenibile è stato premiato nel 2006 con la certificazione d’accoglienza ‘Marchio Qualità Isnart’.

La buona cucina fatta di prodotti genuini, a km 0 e preparati direttamente in loco, le tante proposte ludiche e sportive, le innumerevoli attività praticabili nei dintorni, fanno dell’agriturismo ‘Fiorano’ una meta imperdibile per tutti coloro che vogliono vivere una vacanza a basso impatto, all’insegna del relax.

Per altre informazioni e prenotare:

Agriturismo ‘Fiorano’
§  Contrada Fiorano, 19 – Cossignano (AP)
§  Tel. +39 0735 98446
§  www.agrifiorano.it – info@agrifiorano.it

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close