Agriturismi Biologici

Agriturismo Quercia Rossa – Manciano (GR)

Vi segnaliamo l’Agriturismo Quercia Rossa, una vera e propria ‘Rural House’ nel cuore della Maremma tra Roma e Siena, a due passi dalle Terme di Saturnia. Grazie alla sua posizione privilegiata, l’agriturismo ‘Quercia Rossa’ è anche un ottimo punto di partenza per esplorare la Toscana meridionale e l’Umbria.

Agriturismo Quercia Rossa – Manciano (GR)

Tutte le camere hanno un accesso indipendente e tutti i servizi necessari. Gli arredi delle stanze provengono per lo più dalla villa toscana di una viaggiatrice inglese dell’età vittoriana, Augusta Belloc: letti neorinascimentali, appliques in bronzo dorato, lampadari con cristalleria di Murano e cimeli di viaggi esotici. All’esterno, una piscina panoramica è posta proprio al centro di uno splendido uliveto.

La cucina non poteva che essere quella tipica della bassa toscana, fatta di piatti classici come le zuppe di erbe dall’orto, i formaggi di pecora, i salami toscani, le carni di cinghiale, lepre e la cacciagione accompagnati dal Morellino di Scansano.

La filosofia della struttura è fortemente orientata alla sostenibilità ecologica e utilizza  combustibili naturali (legna e gas) per il riscaldamento; risorse idriche di recupero per l’irrigazione del giardino e l’alimentazione della piscina; utilizza prodotti tipici acquistati da produttori locali di carni, formaggio e vegetali per ridurre il chilometraggio totale delle forniture; è da sempre inoltre impegnata nella raccolta differenziata e nel compostaggio.

Poco distante dall’azienda scorre il fiume Albegna i cui argini, facilmente raggiungibili, offrono quiete spiaggette per i bagni estivi. Davvero un paradiso da scoprire e vivere in tutta la sua naturale bellezza.

Info e prenotazioni direttamente online per l’Agriturismo ‘Quercia Rossa’

 

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close