Notizie

Agriturismo&Sostenibilità: il primo concorso per promuovere le fattorie sostenibili

Fino al 30 agosto gli agriturismi italiani potranno far brillare la loro anima green grazie ad un concorso dedicato alle buone pratiche di sostenibilità ambientale promosso dal sito agriturismo.it e daLla rete WWF delle Fattorie del Panda.

Agriturismo&Sostenibilità: il primo concorso per promuovere le fattorie sostenibili

Il contest nazionale Agriturismo&Sostenibilità è rivolto, infatti, a tutte le aziende agrituristiche nazionali che attraverso un questionario on-line potranno segnalare tutte le iniziative adottate in tema di biodiversità, risorse idriche e cambiamenti climatici. Tre aree di intervento che rispecchiano i criteri della PAC (Politica Agricola Comune), la riforma delle politiche agricole della Commissione Europea che entrerà in vigore nel 2013. Senza dimenticare che attualmente la scelta della destinazione per le vacanze è sempre più legata alla qualità ambientale e alla tutela del territorio.

La valutazione delle buone pratiche e la selezione delle aziende più meritevoli verrà effettuata da una giuria di esperti del WWF e del sito agriturismo.it. Per ogni categoria verrà eletto un agriturismo vincitore e, al termine del concorso, un vincitore assoluto.

Le strutture vincitrici si aggiudicheranno premi come l’adesione gratuita per un anno al programma ‘Fattorie del Panda’ e ad Agriturismo.it, il diploma di ‘Agriturismo sostenibile’ e la Targa Fattorie del Panda. Al super vincitore toccherà la segnalazione per un anno sui siti fattoriedelpanda.com e su agriturismo.it.

LEGGI ANCHE:

Le Fattorie del Panda: cosa sono e dove trovarle

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button