Categories: Notizie

Agriturismo&Sostenibilità: il primo concorso per promuovere le fattorie sostenibili

Fino al 30 agosto gli agriturismi italiani potranno far brillare la loro anima green grazie ad un concorso dedicato alle buone pratiche di sostenibilità ambientale promosso dal sito agriturismo.it e daLla rete WWF delle Fattorie del Panda.

Il contest nazionale Agriturismo&Sostenibilità è rivolto, infatti, tutte le aziende agrituristiche nazionali che attraverso un questionario on-line potranno segnalare tutte le iniziative adottate in tema di biodiversità, risorse idriche e cambiamenti climatici. Tre aree di intervento che rispecchiano i criteri della PAC (Politica Agricola Comune), la riforma delle politiche agricole della Commissione Europea che entrerà in vigore nel 2013. Senza dimenticare che attualmente la scelta della destinazione per le vacanze è sempre più legata alla qualità ambientale e alla tutela del territorio.

La valutazione delle buone pratiche e la selezione delle aziende più meritevoli verrà effettuata da una giuria di esperti del WWF e del sito agriturismo.it. Per ogni categoria verrà eletto un agriturismo vincitore e, al termine del concorso, un vincitore assoluto.

Le strutture vincitrici si aggiudicheranno premi come l’adesione gratuita per un anno al programma ‘Fattorie del Panda’ e ad Agriturismo.it, il diploma di ‘Agriturismo sostenibile’ e la Targa Fattorie del Panda. Al super vincitore toccherà la segnalazione per un anno sui siti fattoriedelpanda.com e su agriturismo.it.

LEGGI ANCHE:

Le Fattorie del Panda: cosa sono e dove trovarle

Outbrain
Published by
Erika Facciolla

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.