Events

Airone Country House – Osimo (AN)

Una vera e propria casa biologica immersa nelle verdeggianti vallate marchigiane disegnate dal Monte della Crescia, a due passi dalle campagne e dai borghi collinari della provincia anconetana. L’Airone Country House è una graziosa struttura ricettiva nata dalla ristrutturazione in bioedilizia di un antico casale che oggi si compone di tre monolocali indipendenti, un bilocale e un ampio ristorante.

Airone Country House – Osimo (AN)

Il ripristino dell’edificio è stato effettuato nel pieno rispetto della natura circostante e dei principi più moderne dell’edilizia sostenibile, con attenzione particolare al risparmio energetico e alla riduzione dell’impatto sul territorio. Tutti gli ambienti sono stati concepiti secondo i canoni suggeriti dalle teorie del Feng Shui, antica filosofia orientale tesa a conciliare armonicamente corpo, mente e natura.

Ogni camera, differente dalle altre per scelte cromatiche e arredi, è studiata intorno alle esigenze dell’ospite, con uno stile sobrio e minimalista. Da non perdere gli itinerari naturalistici offerti dai tanti promontori e parchi naturali vicini, come il Gran Sasso, i monti Sibillini, il Montefeltro e il meraviglioso Parco del Conero, situato a circa 30 km di distanza da Osimo.

L’Airone Country House ha ricevuto la certificazione europea Ecolabel ed è membro del circuito Ecoworldhotel.com.

Clicca qui per Info e prenotazioni direttamente online per l’Airone Country House

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close