Notizie

Sappiamo che succede a mangiare carne ma essere mangiati da un maiale? Un video ce lo dice

Un fatto curioso è accaduto circa un mese fa negli Stati Uniti. A Cloverdale, in California, un uomo trova una mini-telecamera nel suo porcile e il video su YouTube diventa virale. Ad oggi i clic ammontano a oltre 13 milioni Ma perché, cosa mostra questo video?

Sappiamo che succede a mangiare carne ma essere mangiati da un maiale? Un video ce lo dice

Perché racconta meglio di qualunque cosa cosa si prova ad essere mangiati da un maiale. La mini-telecamera superleggera è infatti caduta un mercoledì di febbraio da un aereo che ospita degli skydriver della zona, e rimane miracolosamente intatta. Nell’impatto finisce in un porcile, quello di Cort e Mia Munselle.

L’uomo trova uno strano oggetto tra i maiale che alleva e lo porta in casa, è una telecamera. La collega al suo pc e vede il video. Nell’intento di condividerlo con gli amici, lo pubblicano su YouTube.

GUARDA ANCHE:

Che sia o meno un mero tentativo di marketing da parte della compagnia che produce queste mini videocamere, il video è sicuramente la conferma più che lampante che nel momento stesso in cui un maiale si vede recapitare qualcosa, lo mangia! Ci chiediamo se non possa capitare anche a noi, nel malaugurato caso in cui si finisca in un porcile; notoriamente, del maiale nonsi butta via niente, ma degli uomini? Spesso si dice che gli animali non amino molto la carne umana, infatti la evitano, squali inclusi; che sia invece il sangue ad attirarli; o abbiamo scoperto un nuovo predatore della nostra specie?

Che internet sia un mezzo potentissimo, d’informazione e approfondimento, lo sapevamo già; a volte basta un incontro fortunato e fortuito con la giusta pagina o portale, che il nostro video, tweet, status può risultare fatale; positivamente, fatale. Ma che cosa succede se il video non è ilare e buffo, ma scioccante e polemico? Magari di denuncia.

Scorrendo la rete in cerca di notizie, sono incappata in un video che arriva da un’approfondita ricerca di Animal Equality, svoltasi tra il 2008 e il 2010 in 172 allevamenti della Spagna; ho avuto i brividi già per i primi venti secondi di anteprima. Qui, la prima parte e qui, la seconda.

Un allevamento di casa nostra, invece, l’Azienda Agricola Biologica Terra Delle Dolomiti a Soverzene, ha pubblicato un video che mostra dei maiali allevati in modo umano, liberi di scorazzare nel fango e di giocare.

Gli animali sono esseri viventi, mangiate sano ma soprattutto: mangiate equo.

Guarda il video del maiale che mangia la telecamera qui:

La Ica

Web editor freelance per portali e siti che si occupano di viaggi, lifestyle, moda e tecnologia. Districatrice di parole verdi per TuttoGreen dal maggio 2012, nello stesso anno ha dattiloscritto anche per ScreenWeek. Oggi, pontifica su Il Ruggito della Moda, scribacchia di cinema su La Vie En Lumière, tiene traccia delle sue trasvolate artistiche su she)art. e crea Le Maglie di Tea, una linea di magliette ecologiche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close