Design

Anche la collana è green

Siamo ormai alla follia. Anzi, all’eco-follia. Ora anche i gioielli diventano ecologici anzi… piante vere e proprie!

Anche la collana è green

Colleen Jordan, studentessa del Georgia Tech, ha realizzato una serie di monili e accessori costituiti da materiale plastico come ABS abbinati a cuoio e metallo che contengono piantine vere.  Prima di costruire i prototipi di questi piccoli oggetti la ragazza ha lavorato con del software di grafica in 3D per capire se fosse possibile contenere terra a sufficienza.

GUARDA LE FOTO DEGLI ECO-GIOIELLI!

Ora che sono una realtà le Wearable Planter – questo il nome della linea – si possono acquistare su ordinazione al negozio Etsy. Per stupire amici eco-fanatici o fidanzate super-modaiole?

Leggi anche:

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close