Sarà Cupertino, nel cuore della Silicon Valley, ad ospitare il più vasto impianto industriale negli Usa ad essere alimentato dal sole. Il nuovo campus della Apple avrà una forma circolare e le pareti in vetro, un auditorium da 100 posti, un centro fitness, una caffetteria e un grande parcheggio al centro.
FOTO: la vita di Steve Jobs in immagini, dalla fondazione di Apple fino ai giorni nostri
Ma la caratteristica fondamentale riguarda il suo profilo energetico: l’intero tetto, di 750mila metri quadri, e il parcheggio, di circa 320mila metri quadri, saranno composti da pannelli solari per alimentare un sistema di 5 mega watt che servirà a colmare il fabbisogno energetico della struttura di quattro piani.
La sua costruzione dovrebbe iniziare già quest’anno e concludersi nel 2015.
In questa data, Apple possiederà una sede a ridotto impatto ambientale: infatti, è previsto anche un incremento del 60% degli alberi circostanti e una diminuzione dell’asfalto del 90%. La nuova struttura creerà posti di lavoro per circa 13 mila dipendenti.
Articoli correlati:
L’eredità green di Apple
Greenpeace e la cloud computing: Apple la compagnia tech meno green in assoluto, bene Google
Steve Jobs lancia il Campus supergreen per Apple
Apple è sempre più green, ecco la cittadella a impatto zero
Il lato green di Steve Jobs
iPad 2: quanto è più green ed eco-sostenibile?
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.