Arriva la settimana del Baratto

di Alessandra Mambri del 26 Ottobre 2011

Finite le vacanze si torna spesso con la mente ai ricordi dei bei momenti passati, del relax goduto e viene voglia di poter presto organizzare un nuovo viaggio!

Arriva la settimana del Baratto

Poi, l’entusiasmo si infrange ripensando alle spese sostenute e siamo costretti ad accantonare nel cassetto il sogno di un nuovo viaggio. Allora perché non approfittare della Settimana del Baratto? Un’occasione di scambio tra i gestori di molteplici B&B italiani aderenti all’iniziativa e quei viaggiatori che hanno qualcosa da offrire in cambio.

Dopo il successo degli anni scorsi, dal 14 al 20 novembre 2011 torna la Settimana del Baratto: i bed and breakfast affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it che aderiranno all’iniziativa “baratteranno il soggiorno in cambio di beni o servizi svincolando gli ospiti dal valore del denaro per condividere qualcosa di molto diverso e privilegiando l’aspetto umano dell’ospitalità”.

Prodotti fatti in casa, assistenza, servizi come giardinaggio, riparazioni, insegnamenti, corsi, qualsiasi sia la vostra specialità che potete offrire, sarà scambiabile con un soggiorno in una delle mete prescelte!

Il baratto è un’operazione di scambio bilaterale o multilaterale di beni o servizi fra individui, imprese, enti e altro ancora senza uso di moneta ed è nato come la prima forma di scambio commerciale.

E sullo scambio equo tra le parti prende vita l’iniziativa della Settimana del Baratto, giunta quest’anno alla sua terza edizione. Ottima occasione per chi non vuole rinunciare ad una breve vacanza, per visitare l’Italia.

Le opportunità di condivisione e scambio sono infinite, l’importante è non limitarsi. Tutti abbiamo qualcosa che sappiamo fare bene o in cui siamo dei veri specialisti e questa è l’occasione giusta per offrirlo sul Portale in cambio di ospitalità.

Aderire è semplice: si cercano i B&B aderiscono all’iniziativa nella sezione “Trova e Baratta un Soggiorno in B&B nella Regionedell sito dedicato alla Settimana del Baratto. Trovata la struttura che ci piace tra quelle accettano il baratto tutto l’anno, si entra nella parte dedicata alla Lista dei Desideri per scoprire quello di cui i B&B hanno bisogno. Si confronta con quello che noi possiamo fare e il gioco è fatto!

Oppure diventi fan sulla pagina facebook e…. riaprire il cassetto che custodisce la nostra voglia di viaggiare!

Articoli correlati:

 

 

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment