Notizie

Arriva lo Skidome in Piemonte, ma davvero sarà Ecocompatibile?

Arriva lo Skidome in Piemonte, ma davvero sarà Ecocompatibile?

Arriva lo Skidome in Piemonte, ma davvero sarà Ecocompatibile?

GLi Skidome per i non esperti del settore sono delle strutture indoor dove poter sciare 365 giorni all’anno su neve prodotta artificialmente.

In Italia entro il 2012 ne verrà costruito uno in Piemonte nell’Alessandrino a Borgo San Martino, vicinissimo a Casale Monferrato.

I responsabili del progetto che costerà circa 30 milioni di euro assicurano che la struttura sarà Ecocompatibile e che verrà realizzata in modo da minimizzare l’impatto ambientale grazie anche all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili come energia solare e geotermica.

  • Lo Skidome sorgerà su una collina artificiale alta 60 metri e verrà interamente ricoperto da un impianto di pannelli fotovoltaici, in grado di soddisfare completamente il fabbisogno della struttura ma di cui potrà anche usufruire il comune di Casale Momferrato.

Pur essendo convinti della volonta Ecoambientale dei progettisti, siamo abbastanza perplessi, intanto perchè si verrà a realizzare una collina alta 60 metri con un impatto visivo “enorme” che sarà ben difficile da “mimetizzare”, poi comunque stiamo parlando di un fenomeno del tutto artificiale come lo sci 365 giorni all’anno che necessita di produzione continua di neve artificiale

Insomma non ce ne vogliano i progettisti ma in uno Skidome di Ecocompatibilità proprio non ci vediamo nulla…;-(

Voi che ne pensate?

Articoli correlati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button