Arriva Urbio, il mini-giardino verticale

di Rossella del 3 Maggio 2011

Per un aspirante pollice verde urbano che non dispone né di terrazzo né di piccolo balcone ma solo un piccolo bilocale arriva Urbio, il nuovo sistema di wall gardening da interni che arriva dagli Stati Uniti: un’idea semplice e pratica per avere anche in casa un delizioso micro-giardino verticale.

Realizzabile senza sforzo grazie a pratici contenitori magnetici in plastica riciclata, ha un look un pò futuribile perfetto per interni metropolitani, sul muro della cucina o del soggiorno.

Arriva Urbio, il mini-giardino verticale

Ma in cosa consiste? c’è una sottile lastra bianca in metallo a cui si attaccano i contenitori per le piante, ciascuno provvisto di un piccolo gancio per evitare eventuali cadute indesiderate  e altri disastri. Si possono anche assemblare più vasi per ottenere diverse composizioni a secondo dell’estro del momento, perché ovviamente tutto è riconfigurabile in poche mosse.

Urbio non solo è una simpatica idea anche per i piccoli spazi ma è anche economica. Per avere la menta e il timo a portata di mano in cucina o una piacevole gruppo di piante fiorite sopra il divano bastano 200 dollari. Meglio di un quadro…

Per informazioni su prezzi ed acquisti (sino al 10 maggio se non abbiamo capito male; è consegnata anche in Italia ndr):

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment