Vi segnaliamo una notizia legata al mondo degli sport invernali. Sino ad ora di certo lo sci Alpino non si può definire come uno sport particolarmente ecofriendly anche se recentemente sono stati fatti notevoli passi avanti con l’efficientamento del la produzione di neve artificiale e con gatti da battitura sempre più moderni e con minori emissioni di CO2. Ovviamente ciò non si applica per lo Sci Alpinismo, da sempre sport TuttoGreen al 100%.
Sul fronte dei materiali arriva ora una proposta molto interessante di un’azienda interamente Italiana, la Kasteelar di Vicenza che ha presentato sul mercato una gamma di sci prodotti quasi interamente in legno e come tali riciclabili al 95% una volta terminato il loro ciclo di vita.
Un ritorno agli anni 50, la linea è davvero bella… chissà che possano rappresentare un’inversione di tendenza generale per tutto il mondo dello sci alpino ?
Per maggiori informazioni: http://kastelaar.com
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.