Muoversi sulle due ruote è un modo per favorire la mobilità sostenibile anche se molti potenziali ciclisti temono per la propria sicurezza. Da un ex-ingegnere di Google arriva un gadget per tutelare maggiormente i percorsi in bici. Si tratta di “guanti freccia”, dove le frecce luminose in LED sono situate sull’esterno per segnalare l’intenzione di svoltare.
Zach Vorhies vive a San Francisco e, dopo aver lasciato la scrivania di Mountain View, si è interamente dedicato alla sua invenzione che sta cercando di finanziare attraverso una piattaforma di crowdfunding con l’obiettivo di raccogliere 35.000 dollari.
SCOPRI QUESTO: La bici fluo che si illumina di notte
Ma scopriamo meglio le caratteristiche di questo concept.
Per utilizzare questo tecnologico paio di guanti freccia, basta semplicemente avvicinare il pollice all’indice permettendo così che la freccia inizi a lampeggiare.
La regolazione della luminosità avviene in modo automatico in base a quella dell’ambiente circostante. I LED utilizzati come ‘frecce’ utilizzano una batteria tra le più efficienti presenti sul mercato consentendo così una lunga durata.
Ci auspichiamo che questa innovazione a favore di una mobilità sostenibile e sicura possa trovare numerosi sostenitori ed investitori. Non la trovate una bella idea?
SPECIALE: Luci LED per lo jogging!
Se siete interessati all’acquisto di un paio di guanti freccia, ecco alcuni prodotti con caratteristiche analoghe che abbiamo trovato su Amazon.
La prima a partire da 49 EUR (prezzo in funzione della disponibilità) la seconda è un po’ più cara, ma speriamo che col tempo questo tipo di prodotti sia sempre meno di nicchia e che i prezzi possano calare:
E per finire in bellezza, eccovi anche un breve video che fa vedere questi guanti-freccia in azione!
Altri articoli che ti potrebbero interessare:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.