Arrivano i segnali stradali alimentati dai pannelli fotovoltaici

di Marco del 21 dicembre 2010

In tema di sicurezza stradale importante iniziativa del Comune di Modena, che propone segnali stradali luminosi per pedoni e ciclisti alimentati dai pannelli fotovoltaici. In questa fase, il progetto ha visto l’installazione di 9 segnali stradali luminosi disslocati in diverse aree strategiche del territorio cittadino.

Arrivano i segnali stradali alimentati dai pannelli fotovoltaici

Il comune di Modena non è nuovo a iniziative di questo tipo. Già nei mesi scorsi infatti il comune aveva provveduto ad installare i primi due segnali stradali alimentati dai pannelli fotovoltaici a cui ora si aggiungono altri nove. I risultati dell’esperimento sono stati più che soddisfacenti, ed facile prevedere che in un futuro non troppo lontano possa essere esteso ad altre aree della città.

Articoli correlati

{ 1 comment… read it below or add one }

Segnalnord maggio 25, 2017 alle 9:43 am

Utilizzare la tecnologia per rendere più efficiente la segnaletica stradale è fantastico. Modena ha preso una decisione importante e la sta portando in fondo con orgoglio. Sarebbe molto interessante conoscere gli sviluppi di questa iniziativa e se anche altri comuni abbiano deciso di adottare la stessa politica di innovazione!

Rispondi

Leave a Comment