Notizie

Auto elettriche e bici a pedalata assistita a Milano da dicembre 2010 grazie alla Regione

La Regione Lombardia prevede di lanciare un programma per incentivare l’uso dell’auto elettrica e delle biciclette a pedalata assistita. Secondo quando dichiarato dall’Assessore ai Trasporti, Raffaele Cattaneo, e delle Ferrovie Nord, il programma di incentivo delle automobili elettriche partirà il prossimo mese di Dicembre, giusto in tempo per accogliere l’orda di cittadini lombardi che si riversano sul capoluogo per lo shopping natalizio.

Auto elettriche e bici a pedalata assistita a Milano da dicembre 2010 grazie alla Regione

Centro logistico del programma sarà piazzale Cadorna, dove specialmente i pendolari lombardi che arrivano in treno a Milano troveranno da Dicembre un parcheggio per automobili e quadricicli elettrici, che potranno essere noleggiati a tempo, esattamente come avviene già per il programma delle biciclette di BikeMi.

Non ancora note le tariffe dei noleggi, ma quel che è certo è che il funzionamento sarà analogo a quello del piano di noleggio biciclette: per noleggiare l’auto elettrica, bisognerà possedere una carta di credito e una tessera nominale.

Basterà per un Natale un po’ più green del normale? Di certo sarà un interessante esperimento in tema di mobilità sostenibile, che saggerà l’interesse del pubblico in maniera significativa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button