Bici

Automobili fate largo, domenica 12 maggio a Milano arriva Bimbimbici

Spazio ai più piccoli anche sulle strade di Milano grazie all’iniziativa organizzata da FIAB Ciclobby e dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta che domenica 12 maggio inviterà tutti i bambini fino agli 11 anni (e i loro  genitori)  a inforcare le proprie biciclette per dar vita all’edizione 2013 di Bimbimbici.

Automobili fate largo, domenica 12 maggio a Milano arriva Bimbimbici

La manifestazione nazionale organizzata come ogni anno in centinaia città italiane, punta a richiamare l’attenzione delle amministrazioni locali e statali e dei cittadini al tema della sicurezza urbana per promuovere un concetto di cittadinanza sostenibile, attiva e a misura di bambino e incentivare l’uso della bicicletta come mezzo simbolo della mobilità a impatto zero.

L’appuntamento coincide con la Giornata nazionale della Bicicletta, proclamata dal Ministero dell’Ambiente che patrocinerà l’evento, e con DomenicaAspasso, inserita nel programma di eventi ‘Expodays 2013’.

La pedalata  circolare partirà alle 09.30 dai Giardini Pubblici di Corso Venezia  (Area Monte Merlo) e si concluderà nello stesso luogo intorno alle 11.45 con il tradizionale concerto dei piccoli cantori dell’Istituto ‘P.Sottocorno’ di Rogoredo. Madrina dell’evento sarà Filippa Lagerback.

Tra tutti i piccoli partecipanti, inoltre, verrà estratto il vincitore di una bicicletta e di un week end in Trentino per tutta la famiglia. Per saperne di più visitate il sito www.bimbimbici.it o www.ciclobby.it .

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button