Bici

Automobili fate largo, domenica 12 maggio a Milano arriva Bimbimbici

Spazio ai più piccoli anche sulle strade di Milano grazie all’iniziativa organizzata da FIAB Ciclobby e dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta che domenica 12 maggio inviterà tutti i bambini fino agli 11 anni (e i loro  genitori)  a inforcare le proprie biciclette per dar vita all’edizione 2013 di Bimbimbici.

Automobili fate largo, domenica 12 maggio a Milano arriva Bimbimbici

La manifestazione nazionale organizzata come ogni anno in centinaia città italiane, punta a richiamare l’attenzione delle amministrazioni locali e statali e dei cittadini al tema della sicurezza urbana per promuovere un concetto di cittadinanza sostenibile, attiva e a misura di bambino e incentivare l’uso della bicicletta come mezzo simbolo della mobilità a impatto zero.

L’appuntamento coincide con la Giornata nazionale della Bicicletta, proclamata dal Ministero dell’Ambiente che patrocinerà l’evento, e con DomenicaAspasso, inserita nel programma di eventi ‘Expodays 2013’.

La pedalata  circolare partirà alle 09.30 dai Giardini Pubblici di Corso Venezia  (Area Monte Merlo) e si concluderà nello stesso luogo intorno alle 11.45 con il tradizionale concerto dei piccoli cantori dell’Istituto ‘P.Sottocorno’ di Rogoredo. Madrina dell’evento sarà Filippa Lagerback.

Tra tutti i piccoli partecipanti, inoltre, verrà estratto il vincitore di una bicicletta e di un week end in Trentino per tutta la famiglia. Per saperne di più visitate il sito www.bimbimbici.it o www.ciclobby.it .

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close