Bici

Bag Buddy, portare la spesa in bici non sarà più un problema

Per chi ama spostarsi con la bici per svolgere commissioni e fare spese, l’assenza di un portapacchi o di un cestino anteriore può rappresentare un ostacolo, soprattutto quando si hanno tanti sacchetti da trasportare.

Bag Buddy, portare la spesa in bici non sarà più un problema

Per risolvere questo problema Nicholas Fjellberg Swerdlowe ha proposto le Bag Buddy, un accessorio per veicoli a due ruote che consente di portare la spesa utilizzando gli appositi ganci disposti sul manubrio.

LEGGI ANCHE: Xkuty: la bici elettrica senza pedali

In realtà questa proposta apparente ‘innocua’ e nata per facilitare la vita dei ciclisti, ha incontrato molte critiche portando Scott Spitz di Urban Velo ad indicare Bag Buddy come il peggiore accessorio per biciclette mai proposto.

Il rischio, infatti, è reale poiché chi trasporta sacchi poggiandoli sul manubrio può andare incontro a incidenti dovuti allo sbilanciamento dei pesi e i sacchetti potrebbero intralciare la ruota anteriore.  La perdita del controllo del mezzo per dinamiche di questo tipo è già stata all’origine di fatali incidenti.

Sembra pertanto che, nonostante i buoni intenti, sia meglio preferire il tradizionale cestino portapacchi per garantire la massima sicurezza su strada per chi si muove su due ruote.

Forse ti potrebbe interessare anche:

Articoli correlati

Sullo stesso argomento
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio