Greentech

Bari, la prima smart city del sud?

Ben presto circolare in automobile a Bari diventerà ‘elettricamente sostenibile’.

Bari, la prima smart city del sud?

Bari, infatti, mira a ottenere lo scettro di prima città del Sud Italia a realizzare un progetto che punta sulla mobilità sostenibile attraverso ‘Smart City Bari’ in cui si prevede l’installazione di 50 colonnine di ricarica per auto elettriche nei punti nevralgici del capoluogo pugliese.

Come annunciato dal consigliere Decaro, delegato alla Mobilità del Comune di Bari, le colonnine saranno presto collegate a pannelli solari, tali da rendere il più possibile pulita questa iniziativa sotto il profilo delle fonti energetiche.

Sono in fase di studio, inoltre, anche ulteriori provvedimenti che mirano ad incrementare l’investimento dei cittadini baresi sulle auto elettriche attraverso agevolazioni per la sosta e l’ingresso nelle zone a traffico limitato.

L’intento è ambizioso quanto degno di lode: rendere la città barese un modello di mobilità sostenibile ed ambire ad un più ampio piano di turismo ecosostenibile collegando i luoghi più frequentati nei pressi del capoluogo.

Ci auguriamo vivamente che i cittadini baresi possano apprezzare lo slancio e l’aspetto ‘green’ di questo progetto collaborando attivamente affinché realmente Bari possa affermarsi come prima smart city del sud.

LEGGI ANCHE:

  • Ecomostro Punta Perotti, più lo tiri giù, più ti torna su?

SPECIALE BARI – LE NOSTRE GUIDE BIO:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sullo stesso argomento
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio