Bestiacce, la start up green per trovare il cane ideale

di Chiara Greco del 16 maggio 2015

C’è un sito che ci aiuta a trovare il cane ideale: questo è quello che propone ‘Bestiacce’, creato da tre intraprendenti ragazze italiane.

Mentre app e start up si rincorrono in un paese, come il nostro, in continua evoluzione, almeno per tecnologia ed economia sostenibile, ce n’è una, in particolare, di cui ho fatto conoscenza da vicino, che sorprende per la proposta e le idee, chiare e innovative; si tratta di un sito  che ci permette di trovare il cane ideale, in base alle nostre esigenze e tratti caratteriali.

Si parla di Bestiacce, una start up innovativa che nasce per dar vita ad un progetto italiano davvero alternativo. Scordiamoci però di segnalazioni meteo, traffico, spesa sostenibile o matching dedicati a professionisti in cerca di lavoro, questa volta infatti, i veri protagonisti sono loro, i cani, e magari vale anche per i gatti.

Quello che propone il gruppo, al 100% al femminile e sotto i 35 anni, è la prima piattaforma per trovare la propria anima gemella canina, individuata tra i cani presenti nei canili della propria zona e sulla base di un algoritmo di affinità caratteriale.

FOCUS: scopri quali le razze di cani preferite dal pubblico di Tuttogreen

Come funziona? Le tre ragazze, già inserite nel mondo delle piccole realtà internet grazie ad acceleratori d’impresa come B-Ventures e candidate al Wired Audi Innovation Award per il premio Start Up Innovativa dell’Anno, oltre che “collaudate” sul territorio e con un’ottima conoscenza delle dinamiche di adozione dei canili, riescono, tramite la piattaforma online, a trovare una corrispondenza tra possibili padroni e cani trovatelli, determinando il grado di affinità tra stile di vita e contesto famigliare degli aspiranti adottanti e carattere dei pelosetti a quattro zampe adottabili nella zona.

Basta iscriversi al sito di bestiacce e compilare un breve test che, in base ad un algoritmo proprietario sviluppato in collaborazione con un team di zoologi dell’Università di Parma, vi segnalerà la vostra anima gemella canina.

trovare il cane ideale

Le fondatrici della start up Bestiacce, che permette di trovare il cane ideale – Crediti Fotografa Giorgia Cavallieri

Nata quasi per amicizia, l’azienda vuole dare l’opportunità di regalare adozioni felici e consapevoli per un’innovazione sociale e città più intelligenti, potenziando il lavoro di canili e amministrazioni locali, rendendo la vita più semplice a chi vuole trovare il cane ideale per sè.

Siete dunque in cerca di un amore davvero incondizionato? Il giovane entusiasmo e la sfida delle Bestiacce potrebbe contagiarvi.

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment