Bici

Bici elettrica Velorapida: una bicicletta tecnologica dal sapore retrò

Freni a bacchetta, come si usava una volta, e tecnologia all’avanguardia uniti in una bicicletta dal design nostalgico e un po’ retrò: parliamo di Velorapida, la prima bicicletta elettrica vintage che unisce comfort, velocità e stile in un unico veicolo ecologico su due ruote.

Bici elettrica Velorapida: una bicicletta tecnologica dal sapore retrò

L’ausilio del suo motorino elettrico (250 watt), il peso ridotto del telaio e la trasmissione a catena decisamente ‘soft’, fanno di Velorapida una delle bici più efficienti e stilisticamente apprezzabili in circolazione sul mercato.

Bella, per il design curato e ricercato nei minimi dettagli; economica, perché con un pieno da 1 euro si percorrono 500 km; ecologica, perché non produce inquinamento; rapida, perchè permette di raggiungere una velocità pari a 25 km/h per 60 km di autonomia. Ma soprattutto, Velorapida è frutto di una ricerca tecnologica e di un gusto inconfondibilmente ‘made in Italy’.

SPECIALE: biciclette elettriche, quali sono le proposte sul mercato?

Velorapida è disponibile in 10 versioni e colori, tutte con telaio ultraleggero verniciato a liquido e munite di display LCD per controllare e regolare la velocità, oltre che verificare i chilometri percorsi. 5 livelli, cambi automatici Sram, catena sempre tesa, freno anteriore e posteriore e ruote con raggi inox rinforzati: sono queste le caratteristiche che rendono l’innovativa bicicletta scattante, sicura e resistente.

I dieci modelli creati sono pronti per essere lanciati sul mercato e la casa produttrice ha già comunicato la possibilità di fornire personalizzazione ed equipaggiamenti particolari oltre a quelli già prodotti.

Velorapida è acquistabile esclusivamente on line sul sito www.velorapida.com e viene offerta la possibilità di dilazionare i pagamenti fino a 3 anni.

Tutto Bici

Ecco altri utili approfondimenti da leggere sul tema della mobilità urbana in bici.

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button