Freni a bacchetta, come si usava una volta, e tecnologia all’avanguardia uniti in una bicicletta dal design nostalgico e un po’ retrò: parliamo di Velorapida, la prima bicicletta elettrica vintage che unisce comfort, velocità e stile in un unico veicolo ecologico su due ruote.
L’ausilio del suo motorino elettrico (250 watt), il peso ridotto del telaio e la trasmissione a catena decisamente ‘soft’, fanno di Velorapida una delle bici più efficienti e stilisticamente apprezzabili in circolazione sul mercato.
Bella, per il design curato e ricercato nei minimi dettagli; economica, perché con un pieno da 1 euro si percorrono 500 km; ecologica, perché non produce inquinamento; rapida, perchè permette di raggiungere una velocità pari a 25 km/h per 60 km di autonomia. Ma soprattutto, Velorapida è frutto di una ricerca tecnologica e di un gusto inconfondibilmente ‘made in Italy’.
SPECIALE: biciclette elettriche, quali sono le proposte sul mercato?
Velorapida è disponibile in 10 versioni e colori, tutte con telaio ultraleggero verniciato a liquido e munite di display LCD per controllare e regolare la velocità, oltre che verificare i chilometri percorsi. 5 livelli, cambi automatici Sram, catena sempre tesa, freno anteriore e posteriore e ruote con raggi inox rinforzati: sono queste le caratteristiche che rendono l’innovativa bicicletta scattante, sicura e resistente.
I dieci modelli creati sono pronti per essere lanciati sul mercato e la casa produttrice ha già comunicato la possibilità di fornire personalizzazione ed equipaggiamenti particolari oltre a quelli già prodotti.
Velorapida è acquistabile esclusivamente on line sul sito www.velorapida.com e viene offerta la possibilità di dilazionare i pagamenti fino a 3 anni.
Ecco altri utili approfondimenti da leggere sul tema della mobilità urbana in bici.
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.